PULIZIA E LAVAGGIO IMPIANTI FOTOVOLTAICI

La pulizia del tuo impianto fotovoltaico è più importante di quanto possa credere. Molti hanno paura di chiedere un preventivo per la pulizia degli impianti fotovoltaici in quanto credono di perdere una parte del guadagno che genera un impianto fotovoltaico, purtroppo senza rendersene conto si sbagliano di grosso!

La mancata pulizia di un impianto fotovoltaico da 6 kWp può causare una perdita di c.ca 300 euro l'anno. In 25 anni di durata dei moduli si arrivano a perdere 7.500 euro. Nessuno vuole sciupare il proprio denaro, e nemmeno noi vogliamo che tu possa perdere il tuo. Scopri cosa possiamo fare per mantenere costante il tuo guadagno.

Analizza le seguenti due cause di sporcizia dei pannelli fotovoltaici:

  1. AGENTI ATMOSFERICI: venti sciroccali, sabbia, terreni agricoli circostanti, ecc.
  2. AGENTI INQUINANTI: smog, piogge acide, ecc.

Questi fattori dovrebbero essere un argomento convincente nella decisione di effettuare la pulizia di un impianto fotovoltaico. Ferrari Group 77 s.r.l., con una semplice analisi del tuo impianto fatta con apposite apparecchiature, è in grado di farti toccare con mano la differenza di produzione tra un modulo fotovoltaico pulito e uno sporco; non saremo noi a dirti cosa devi fare, sarai tu a dirci cosa dobbiamo fare per incrementare il tuo investimento!

LAVAGGIO IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Purtroppo siamo intervenuti su impianti fotovoltaici che non sono mai stati puliti, la mancata pulizia ha inevitabilmente generato danni irriparabili, in quanto è avvenuta una calcificazione dei depositi sui moduli solari, e ciò a comportato la sostituzione di diversi moduli che sono arrivati ad avere un calo di capacità produttiva di oltre il 50%. Non rischiare così tanto, chiedici una consulenza e ti verremo incontro con soluzioni studiate ad hoc!

Ferrari Group 77 s.r.l. ti garantisce una tutela completa da possibili danni all'impianto fotovoltaico e/o da infortuni che si possono verificare durante le fasi di pulizia.