Residenza Prealpina di Cuvio

Acqua calda gratis tutto l'anno, Risparmio energetico del 70%; questo è stato l'obbiettivo degli amministratori e grazie a FerrariGroup77 ci sono riusciti...

L'acqua calda sanitaria oggi pesa sul consumo GAS per il 25/30% in una famiglia, e per il 50% nella Residenza Prealpina di Cuvio. Questa moderna ed efficiente casa di riposo ha creduto sin da subito nel risparmio energetico, infatti ci hanno interpellato per capire quali erano le soluzioni disponibili in quegli anni e siamo stati lieti di accontentarli.

Oggi le soluzioni tecnologiche per risparmiare il 60% di gas e risparmiare il 70% di luce sono una realtà! Pensa a quanti prodotti sono nati negli ultimi decenni, prodotti di cui non possiamo più fare a meno e che inizialmente hanno trovato ostilità e dubbi da parte di molti:

  • Chi 20 anni fa poteva immaginare cosa potesse contenere uno SmartPhone o un Tablet?
  • Chi 5 anni fa poteva pensare ad una Pompa di Calore per scaldare casa?
  • Chi 10 anni fa avrebbe mai creduto nell'illuminazione a LED?
  • Quanti erano i dubbi sugli impianti di riscaldamento a pavimento solo 10 anni fa?

Gli amministratori della Residenza Prealpina di Cuvio, hanno vinto la paura di avvicinarsi a prodotti che promettono risparmio energetico; ci è stato chiesto di fare un progetto dettagliato e di dimostrare con un piano di ammortamento quali sarebbero stati i benefici di un fotovoltaico e di un solare termico con accumulo.

Non li abbiamo delusi, ne in fase di progetto, ne in fase di installazione, e nemmeno nei rientri annuali.

Oggi questa casa di riposo ha dato una nuova immagine di se stessa, una casa di riposo che rispetta l'ambiente grazie ad un impianto fotovoltaico che genera un risparmio di oltre 12.000 Euro anno, e ad un impianto solare termico che ha di fatto azzerato i costi per la produzione di acqua calda sanitaria.

Anche tu puoi ottenere tutto questo, l'unico modo di ridurre il tuo debito energetico è investire nel risparmio generato dalle energie rinnovabili; ecco perché continuano ad essere ostacolate, ecco perché vi è scarsa informazione, perché se ognuno di noi riuscisse a raggiungere l'indipendenza energetica, i gestori di luce e gas perderebbero introiti, per cui è meglio non far sapere che ci sono prodotti che possono far risparmiare una famiglia, una azienda, o un condominio.

Non sei l'unico al mondo che sta cercando una vera soluzione al risparmio energetico, nel 2015 solo in Italia ci sono più di 650.000 impianti fotovoltaici installati e funzionanti, pensa che siamo la terza potenza al mondo per numero di impianti installati. Le famiglie e le piccole e medie imprese credono davvero nel fotovoltaico e questi dati lo dimostrano.

La detrazione fiscale del 50% con scadenza 31 dicembre 2015 è un grande sostegno al fotovoltaico; per non parlare del fatto che i costi del fotovoltaico sono diminuiti del 75% rispetto a qualche anno fa.